®2020 | ARTIGIANLEGNO SRL

P.IVA 00991580168

®2024 | ARTIGIANLEGNO SRL dei F.lli Zanini - Grumello del Monte (BG) -  Via Tribolina, 3 - T. 035.934125 - info@artigianlegno.eu - P.IVA 00991580168

NEWS

CONTATTI

INGRESSI

START

EASYFIT

ACCESSORI

HOME

AZIENDA

SERVIZI

VIDEO

Credit

Privacy

Bando investimenti Sostenibili 4.0

-------

 

L’azienda ha presentato domanda di ammissione al “Bando Investimenti Sostenibili 4.0” con il progetto e l’aspettativa che l’investimento previsto possa avere un impatto molto positivo sul processo produttivo aziendale. In particolare, l’investimento in impianti e macchinari è coerente con la volontà della nostra azienda di continuare il suo processo di crescita e di aumentare ancora di più i nostri standard qualitativi utilizzando le tecnologie più moderne.
L’introduzione nel sistema produttivo di macchine intelligenti e collegate ad internet che permettono analisi complesse attraverso Big Data porteranno maggiore produttività attraverso minori tempi di set-up, ridurranno gli errori e i fermi macchina, migliorando di conseguenza la qualità e producendo minori scarti. Questo porterà non solo ad un aumento della produzione ma anche della qualità costruttiva del prodotto, permettendoci di essere più competitivi sul mercato.
Anche la sicurezza sul luogo di lavoro ne trarrà beneficio, le nuove interfaccia uomo-macchina, nonché i numerosi sistemi di sicurezza montati sui macchinari, rendono possibile una significativa riduzione del numero di errori ed infortuni, un miglioramento delle condizioni di sicurezza e dell’ergonomia del luogo di lavoro.
Un ulteriore elemento positivo concerne la sostenibilità mediante una riduzione dei consumi energetici, delle emissioni, con conseguente riduzione dell’impatto ambientale sull’intero ciclo di vita del prodotto.
Attraverso questi investimenti si prevede inoltre di aumentare il livello di maturità digitale dell’impresa.
Successivamente all’installazione e collaudo dei macchinari che sono ad oggi in funzione stiamo già riscontrando benefici in termini di tempistiche di produzione, qualità del prodotto finito e presa visione dei dati macchina in tempo reale.

 


“Finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19”