COLLEZIONE START: Tradizione ad alte prestazioni dei tuoi serramenti

PRESTAZIONI: "SLa COLLEZIONE START garantisce prestazioni tecniche elevate per i tuoi serramenti"

START

---------

"Tradizione ad alte prestazioni"

Il serramento START ci piace definirlo “tradizionale”, il serramento della storia e tradizione di Artigianlegno che nel corso degli anni si migliora in estetica, dimensioni e prestazione.

Cura dei dettagli e alta qualità degli elementi costruttivi sono da sempre i fondamenti di produzione e hanno permesso a START di distinguersi dal mercato.
 
Adattabile a tutti i sistemi di apertura - battente, scorrevole e bilico - viene realizzato con diverse essenze, meccanismi di chiusura a vista antieffrazione e verniciatura all’acqua con garanzia da 7 a 10 anni sulla durata della vernice.

VERSIONI

---------

 

START è disponibile in tre versioni: START 72, START 94, START EVOLUTION

 

START 72

--------------

 

Si caratterizza per la sezione da 72 mm e la possibilità di ospitare doppia o tripla vetrata con trasmittanza termica fino a Ug 0,8 che può alloggiare internamente una tenda veneziana motorizzata.

START 94

--------------

 

Amplia la sezione a 94 mm e ospita una tripla vetrata con trasmittanza termica fino a Ug 0,6 in cui è possibile inserire una tenda veneziana motorizzata.

START EVOLUTION

--------------

 

Con sezione da 88mm si distingue per il rivestimento esterno in bronzo, rame o alluminio.

PRESTAZIONI

---------

 

"START garantisce prestazioni tecniche elevate"

TRASMITTANZA

TERMICA

--------------

 

I serramenti START si collocano tra Uw 1,6 e 1,0. La trasmittanza termica quantifica l'isolamento termico offerto da un infisso finito. Per garantire un buon isolamento, l’infisso deve avere un basso valore di trasmittanza termica, che si ricava con metodi conformi alla norma UNI EN 10077-1/2 e si indica con Uw. Più questo valore è basso, maggiore è l’isolamento e quindi la capacità del serramento di trattenere il calore (in inverno) e il fresco (in estate) all'interno dei locali.

Isolamento acustico I serramenti START, in funzione del vetro scelto, possono superare i 42 dB.

L’ISOLAMENTO

ACUSTICO

--------------

 

È la capacità del serramento di fermare il rumore esterno. Un buon isolamento acustico richiede un vetro stratificato, ossia composto da almeno due vetri di spessore diverso posti a una distanza minima di 60 mm; una vetrocamera riempibile con gas fonoisolanti; canalini distanziatori in materiale elastico e una sigillatura riempitiva. Il potere fonoisolante di un serramento si esprime in decibel e i valori di un buon isolamento acustico oscillano tra 31 e 36 dB.

PERMEABILITÀ

ALL’ARIA

--------------

 

I serramenti START si collocano in classe 4, che identifica un serramento con un’ottima tenuta all’aria. La permeabilità all’aria è la capacità di una finestra chiusa di fermare infiltrazioni di aria e quindi umidità. Essa è garantita dalla stabilità di ante e telaio, dalla sigillatura perimetrale del vetro e dai sistemi di apertura, chiusura e giunzione. La norma UNI EN 12207 classifica i serramenti in funzione della permeabilità in classi dalla 0 alla 4.

TENUTA

ALL’ACQUA

--------------

 

I serramenti START raggiungono la classe E 900, 8A.

La tenuta all’acqua è la capacità di un serramento di impedire infiltrazioni di acqua in presenza di pioggia battente e vento. La norma UNI EN 12208 classifica i serramenti in funzione della tenuta all’acqua in classi dalla 1A alla 9A, che identifica il serramento con la migliore tenuta all’acqua.

RESISTENZA AL

CARICO DEL VENTO

--------------

 

I serramenti START raggiungono la classe C5.

La resistenza al carico del vento è la capacità del serramento di resistere a forti pressioni del vento e preservare caratteristiche funzionali e prestazionali. La norma UNI EN 12210 classifica l’infisso in 5 classi per la pressione del vento (da 1 a 5) e in 3 per la freccia relativa frontale (A,B,C). L’abbinamento dei due valori fornisce la valutazione prestazionale. Un serramento in classe A1 subisce notevoli deformazioni anche con un basso carico di vento, mentre uno in classe C5 presenta bassissime deformazioni anche con un forte carico di vento.

SICUREZZA

ANTIEFFRAZIONE

--------------

 

I serramenti arrivano fino alla classe RC2.

La sicurezza antieffrazione di una finestra si migliora con dispositivi che impediscono di scardinare l’anta dal telaio o di rompere il vetro per agire sulla rotazione della maniglia. È possibile dotare le finestre di vetrocamera antivandalismo o blindata; di maniglie che impediscano la rotazione e di un sistema di chiusura fungo in acciaio distribuito su tutto il perimetro delle ante. La combinazione di questi elementi porta i serramenti in classe di massima sicurezza RC2.

 

 

®2020 | ARTIGIANLEGNO SRL

P.IVA 00991580168

®2020 | ARTIGIANLEGNO SRL dei F.lli Zanini - Adrara San Martino (BG) -  Via Castello, 56 - T. 035.934125 - info@artigianlegno.eu - P.IVA 00991580168

NEWS

CONTATTI

INGRESSI

START

EASYFIT

ACCESSORI

HOME

AZIENDA

SERVIZI

VIDEO

Credit

Privacy

START

PRESTAZIONI

VERSIONI